Il ricettario

ricette

Polipetti alla luciana

In questi giorni d’inizio estate, portiamo il mare a tavola con i polipetti alla Luciana! Dalla tradizione partenopea, un piatto unico e veloce pronto a soddisfare anche i palati più raffinati. Ingredienti per 4 persone: 800 g moscardini 650 g pomodori pelati Pomilia 50 g vino bianco 1 spicchio d’aglio Peperoncino secco q.b. 2 ciuffi di prezzemolo Olio extravergine…

ricette

Spaghetti alla puttanesca

Una variante davvero gustosa alla solita pasta al sugo, ecco i nostri spaghetti alla puttanesca! Con questo primo piatto della tradizione veloce e genuino non lascerete nulla nel piatto. Una bontà da fare la scarpetta! Ingredienti per 4 persone: 400 g di spaghetti 1 kg di pomodorini mediterranei Pomilia 150 g di olive nere e olive verdi 50 g di capperi 2…

ricette

Linguine allo scarpariello

In questi freddi giorni d’autunno, un primo classico e molto semplice che accontenta tutti. Scopri l’originale versione di Ingordo! Un piatto molto gustoso e veloce da realizzare, lo scarpariello viene preparato con pomodorini Mediterranei Pomilia, della burrata e l’aggiunta di peperoncini verdi friggitelli crudi profumati al basilico. Ingredienti per 4 persone: 1 barattolo di pomodorini Mediterranei Pomilia 400 gr…

ricette

Parmigiana in carrozza

La tradizionale parmigiana di melanzane viene rivisitata e riproposta da Ingordo in una versione insolita! Le melanzane accompagnano la mozzarella di bufala in un viaggio di gusto tra due fette di pane fritte da intingere in un ketchup realizzato con pomodori San Marzano Dop Pomilia. Ingredienti per 4 persone: 2 melanzane medie 200 gr di mozzarella di bufala…

ricette

Pasta ammiscat seppie e piselli

L’abbinamento delle seppie con i piselli è uno di quei matrimoni di gusto della tradizione solitamente proposto come secondo piatto. Ingordo invece lo presenta con la pasta ammiscat! Una crema di piselli Pomilia andrà a insaporire la pasta con le seppie per un primo piatto gourmet ma molto semplice da preparare. Ingredienti per 4 persone: 2 seppie medie…

ricette

Baccalà, patate e piselli

La creatività in cucina è fondamentale per portare in tavola piatti innovativi. Un’alternativa per preparare il baccalà? Ve la dà Ingordo! Il sapore deciso del baccalà sposa il gusto delicato della crema di piselli Pomilia alla menta accompagnata da chips di patate novelle e salsa allo yogurt greco. Ingredienti per 4 persone: 200 gr di piselli Pomilia 4…

ricette

Pasta fritta al pomodoro

Un modo innovativo di preparare la pasta al sugo per un primo piatto da leccarsi i baffi: parola di Ingordo! La pasta al pomodoro è uno dei piatti con cui l’Italia è conosciuta nel mondo ma grazie a un pizzico di creatività in cucina è possibile reinventare in maniera originale anche i cibi più classici. Ingredienti per 4 persone:…

ricette

Pizza Fritta

Uno dei piatti più antichi della tradizione gastronomica campana secondo la ricetta di Ingordo. A pranzo, a cena, come aperitivo: la pizza fritta è buona da mangiare in qualunque momento della giornata! Un modo semplice e sfizioso per esaltare il gusto della tradizione partenopea. Ingredienti: 1,5 kg di farina (w260\310) 1 litro d’acqua 40 gr di sale 3\4 gr…

ricette

Conchiglioni alla bolognese

Il ragù alla bolognese secondo la ricetta di Ingordo per un primo dal sapore d’autunno. Il ragù alla bolognese è il sugo perfetto per il pranzo della domenica. In questa ricetta si accompagna a conchiglioni ripieni su una crema di piselli delicata e gustosa. Scopri come prepararli! Ingredienti: 16/20 conchiglioni 250 gr di macinato di manzo 100 ml di…

Categorie Prodotto