Bruschette con uova strapazzate e legumi Pomilia

ricette

Bruschette con uova strapazzate e legumi Pomilia

Ricette d’autunno  

L’autunno è arrivato e, contenti o no, si ritorna alla quotidianità, alla vita frenetica e al lavoro. Per affrontare tutto al meglio e non farci trovare impreparati, meglio fare il pieno di energie! Ma dato che il freddo sta tardando ad arrivare, e di mangiare cose calde non ci va proprio, ho cercato una soluzione fresca, rapida da preparare ma allo stesso tempo ricca di gusto.

Ecco come è nata la ricetta di oggi, ovvero le bruschette con uova strapazzate e legumi Pomilia!

Riprendiamo i legumi in dispensa

Quando si parla di legumi tutti tendiamo subito a pensare alle solite zuppe o alle classiche vellutate ma oggi siate pronti a guardare oltre.

Chi ha detto che non sia possibile trovare un escamotage che unisca la freschezza dell’estate ai soliti “ingredienti invernali”? 

La soluzione è in un’unica ricetta: le bruschette con uova strapazzate e legumi Pomilia. 

Un piatto dai colori che ricordano l’autunno e che è perfettamente al passo con le corse che dobbiamo affrontare quotidianamente tra impegni, lavoro e casa.

Buono, nutriente e vegetariano!

Ingredienti semplici ma ricchi di gusto

Capita spesso che, a causa della fretta, non si ha nemmeno il tempo di fare un salto al supermercato. Proprio in situazioni come queste ci vengono in aiuto i legumi Pomilia per realizzare ricette buone e pronte in pochi minuti.

Il primo ingrediente di oggi sono i fagioli cannellini Pomilia, soluzione pratica e ideale perché già cotti e pronti all’uso, così teneri, delicati e dal sapore naturalmente dolce.

Ugualmente i piselli in scatola Pomilia che, oltre a donare colore a questa ricetta, aggiungeranno quel sentore agrodolce inconfondibile. E ultimi, ma non per importanza, i ceci in scatola Pomilia leggermente croccanti e adatti ad ogni tipo di ricetta.

Ingredienti per 4 persone

4 fette di pane tostato

4 uova 

100 gr di fagioli cannellini in scatola Pomilia

100 gr di piselli in scatola Pomilia

100 gr di ceci in scatola Pomilia

q.b olio extravergine d’oliva Pomilia

q.b sale

q.b pepe

q.b prezzemolo

Procedimento

Per prima cosa tostate le fette di pane nel forno o in una piastra con un goccio di olio extravergine d’oliva Pomilia. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente mettete un po’ d’olio extravergine d’oliva Pomilia e un po’ di prezzemolo, subito dopo versate i fagioli cannellini Pomilia, i piselli in scatola Pomilia e i ceci Pomilia e fateli saltare in padella per qualche minuto.

Mentre cuociono i legumi prendete una ciotola, sbattete 4 uova con sale e pepe e versate il composto nella padella con i legumi Pomilia, prendete un cucchiaio di legno e girate continuamente per strapazzare le uova. 

Vi do due consigli:  tenete sempre il fuoco bassissimo per evitare di bruciare le uova  e cuocete pochi minuti per far sì che vengano cremose. 

Quando tutto vi sembrerà ben amalgamato, adagiate le uova strapazzate con i legumi su una fetta di pane e servite a tavola!