Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

ricette/secondi

Bucatini all’Amatriciana

Oggi ci allontaniamo dalla tradizione campana, per preparare un piatto tipico del Lazio: i bucatini all’Amatriciana. Si tratta di una nostra versione, in cui è essenziale la scelta del pomodoro non poteva che non ricadere su un nostro grande classico: i pomodori pelati.

Procediamo subito con la preparazione:

Ingredienti per 4 persone

350 g di bucatini

400 g di pomodori pelati

250 g di guanciale

100 g di pecorino

sale q.b.

Procedimento:

Per preparare l’amatriciana partiamo subito dal guanciale. Tagliamolo a listarelle, non a cubetti, e mettiamolo in una padella lasciandolo soffriggere nel suo stesso grasso a fuoco basso. Attenzione a non bruciarlo, il guanciale è pronto solo quando la parte grassa diventa trasparente e quando la carne risulta croccante e abbrustolita. 

Ora con una pinza, togliamo le listarelle di guanciale dalla padella e nella stessa padella versiamo i pelati. Lasciamo cuocere per 10/15 minuti e, una volta cotti, schiacciamoli con una forchetta, saliamo e uniamo il pecorino. 

Nel frattempo, in una pentola con acqua bollente lessiamo i bucatini. Scoliamoli e uniamoli al sugo facendoli mantecare per circa 2 minuti. Aggiungiamo ora le listarelle di guanciale, un altro po’ di pecorino e impiattiamo! 

Buon appetito da Pomilia!

Passata di Pomodoro Classica

12,00
6 pezzi

Pomodori pelati

18,00

Pomodori pelati BIO

20,00
24 barattoli

Pomodorini Gialli – novità

25,00
24 barattoli

Newsletter