Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

ricette/secondi

Frittata al pomodorino giallo e menta

Il suo gusto ci riporta all’infanzia, quando la mamma preparava “pane e frittata” e la casa profumava di buono. Oggi per rivivere quei sapori, prepariamo la nostra frittata aggiungendo un tocco di fantasia: pomodorini gialli e della menta fresca!

E voi quante varianti conoscete della frittata? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook.

Ingredienti per 4 persone

120 g di pomodorini gialli Pomilia

4 uova

6 foglie di menta

40 g di pecorino grattugiato

Olio evo Pomilia q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Procedimento

Per preparare la frittata, sgusciate le uova, ponetele in una ciotola e sbattetele leggermente con una forchetta. Aggiungete il pecorino grattugiato, la menta, il sale e il pepe. Scaldate l’olio in una padella e una volta che sarà caldo, mettete uno strato di pomodorini sul fondo e fateli cuocere a fiamma alta per 5 minuti. Versate le uova sbattute nella padella e lasciatele cuocere per 10 minuti. Trasferite il tutto in una teglia antiaderente e ponetela in forno a 180° per altri 5 minuti. Una volta che la frittata sarà ben dorata, sfornatela e disponetela sul piatto da portata tagliandola a quadrotti, se preferite. Ottima sia calda che fredda, non vi resta che provare!

Ps: A coloro che preferiscono la cucina light, consigliamo di cuocere la frittata direttamente in forno, a 180° per 20 minuti.

Box Sapori e Colori

25,00

Pomodorini Gialli – novità

26,00
24 barattoli

Pomodorini neri

26,00
24 barattoli

Sugo di pomodoro mediterraneo

20,00
6 pezzi

Newsletter

Dona alla Croce Rossa Italiana a sostegno della popolazione dell‘Ucraina