Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

primi piatti/ricette

Gnocchetti sardi con salsiccia, provolone e pomodorini gialli Pomilia

Il sapore deciso della salsiccia e del provolone unito alla dolcezza dei pomodorini gialli Pomilia: basta questo per capire che il piatto che vi presentiamo oggi è una delizia alla quale non riuscirete a resistere. Perfetta per una cena con gli amici o per un pranzo veloce e sfizioso, questa ricetta non vi deluderà in nessuna occasione, provare per credere! 

Ingredienti per 4 persone

300 gr di gnocchetti sardi

360 g di salsiccia 

280 gr di pomodorini gialli Pomilia

120 gr di provolone  

½ bicchiere di vino bianco

1 scalogno 

Sale fino q.b. 

Pepe nero q.b.

Origano q.b.

Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Per prima cosa tritate lo scalogno e mettetelo in una padella nella quale avrete precedentemente versato un filo d’olio abbondante. Fate stufare a fiamma bassa per qualche minuto e nel frattempo, dopo aver eliminato il budello, tagliate la salsiccia in maniera grossolana. A questo punto fate cuocere in padella e dopo poco fate sfumare col vino.

Nel frattempo fate bollire l’acqua per la pasta e mentre l’alcol evapora dalla padella, tagliate a metà i pomodorini gialli Pomilia e uniteli alla salsiccia.

Calate gli gnocchetti nell’acqua bollente salata, quindi grattugiate il provolone in una scodella. Non siate avari, il suo apporto alla ricetta è fondamentale. 

Quando mancheranno 2\3 minuti al termine della cottura, versate la pasta in padella unendola ai pomodorini gialli Pomilia e alla salsiccia, e saltate. All’occorrenza unite qualche cucchiaio d’acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso. 

A questo punto impiattate, aggiungete il provolone e non dimenticate una macinata di pepe nero. Quindi chiudete il piatto con una spolverata di origano. 

Passata di Pomodoro Classica

16,00
6 pezzi

Pomodori pelati

24,00

Pomodori pelati BIO

26,00
24 barattoli

Pomodorini Gialli – novità

26,00
24 barattoli

Pomodorini mediterranei

25,00
24 barattoli

Newsletter

Dona alla Croce Rossa Italiana a sostegno della popolazione dell‘Ucraina