Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

ricette/secondi

Involtini di verza ripieni con pomodoro Pomilia

La verza è una delle verdure invernali per eccellenza ed è possibile impiegarla per realizzare tantissime ricette, dai primi ai contorni più sfiziosi. Oggi in cucina con Pomilia vi proponiamo un secondo piatto ricco e gustoso: involtini di verza ripieni di salsiccia con pomodoro Pomilia.

Ingredienti per 4 persone:

4 foglie di verza scottata

300 gr di salsicce

150 gr di fontina

60 gr parmigiano grattugiato

50 gr di pan grattato

1 uovo

Sale q.b.

Pepe q.b.

 

Per il sugo:

400 ml passata di pomodoro

1 spicchio d’aglio

Olio extra vergine di oliva q.b.

Sale q.b.

Procedimento:

Per preparare questa ricetta iniziate dalla verza. Pulitela e prelevate 4 foglie intere, lavatele e sbollentatele in acqua salata, due alla volta, per circa 5 minuti. Scolate con una pinza da cucina e trasferite su un canovaccio. Lasciatele raffreddare.

Per il ripieno, in una ciotola aggiungete la salsiccia (privata del budello), l’uovo, il formaggio, il pangrattato, sale e pepe. Amalgamate il tutto e trasferite il composto in una padella con un filo d’olio. Fate cuocere per circa 5 minuti.

Ora prendete le foglie di verze e riponetele un tagliere. Al centro di ogni foglia adagiate un cucchiaio di composto con salsiccia e qualche cubetto di fontina. Chiudete la foglia a mo’ di involtino e fissate con uno stecchino.

In una padella con un filo d’olio, nel frattempo, fate dorare uno spicchio d’aglio e aggiungete la passata di pomodoro. Salate e unite al sugo gli involtini di verza. Coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Ora servite gli involtini e buon appetito a tutti!

Consiglio Pomilia: Potete anche sostituire la salsiccia con della mortadella a cubetti per una versione ancora più particolare.

Passata di Pomodoro Classica

16,00
6 pezzi

Pomodori pelati

13,0024,00
In offerta!

Pomodori pelati BIO

13,5023,40
In offerta!

Pomodorini Gialli – novità

14,4023,40
In offerta!

Pomodorini mediterranei

13,5022,50

Newsletter

Dona alla Croce Rossa Italiana a sostegno della popolazione dell‘Ucraina