Lasagna con pomodoro Pomilia

ricette

Lasagna con pomodoro Pomilia

La lasagna con pomodoro Pomilia

Sulle nostre tavole il giorno di Carnevale non può di certo mancare il piatto principe di questo giorno: la lasagna. Alla bolognese, alla napoletana o alla fiorentina, ogni regione ha la sua ricetta e tradizione. Noi abbiamo preparato la nostra versione utilizzando la passata di pomodoro classica.

Vediamo subito il procedimento:

Ingredienti per 4 persone

500 g di lasagne fresche

250 g di carne macinata di vitello

250 g di carne di suino tritata

500 g di passata di pomodoro Pomilia

1 carota

1 cipolla

1 costa di sedano

olio extravergine Pomilia q.b.

1 bicchiere di vino rosso

sale q.b.

parmigiano reggiano grattugiato q.b.

 

Preparazione:

Iniziate con la preparazione del ragù: tagliate finemente cipolla, carota e sedano e fate soffriggere il tutto in una padella con un filo d’olio. Dopo qualche minuto aggiungete la carne tritata lavorandola con un cucchiaio di legno e fate rosolare a fiamma vivace; quando la carne comincerà a colorarsi, sfumate con il vino rosso e lasciate evaporare. Aggiungete quindi la passata di pomodoro e regolate di sale. Lasciate cuocere il ragù per due o tre ore mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo tagliate la mozzarella a cubetti.

Quando il ragù sarà pronto, prendete una teglia da forno adagiatevi le prime sfoglie di pasta. Coprite ora con il ragù, la mozzarella e terminate con una spolverata di parmigiano. Ripetete l’operazione fino a riempire quasi completamente la teglia, terminando l’ultimo strato con ragù e parmigiano.

Fate cuocere la vostra pasta in forno, preriscaldato a 180°C, per 30 minuti circa, fino la superficie non si sarà dorata.
La vostra lasagna in stile Pomilia è pronta per essere mangiata. Buon Carnevale a tutti.

Passata di Pomodoro Classica

12,00
6 pezzi

Pomodorini datterini

23,00
24 barattoli

Pomodorini Gialli – novità

25,00
24 barattoli

Pomodorini neri

25,00
24 barattoli

Categorie Prodotto