primi piatti/ricette

Millefoglie di polenta con passata di pomodoro Pomilia

La polenta è il pasto invernale per eccellenza. Ma come renderlo ancora più gustoso? Abbiamo pensato di creare delle millefoglie di polenta alternandolo al gusto intesto della passata Pomilia e del parmigiano grattugiato. 

Ecco il procedimento:

Ingredienti per 4 persone

350 g polenta instantanea

350 g di passata di pomodoro

100 g di parmigiano grattugiato

olio extra vergine Pomilia q.b.

sale e pepe

Procedimento:

Iniziamo subito dalla polenta: in una pentola portiamo ad ebollizione l’acqua con il sale e un filo d’olio extra vergine e versiamo a pioggia la polenta istantanea. Mescoliamo con una spatola di legno finché non si rapprende. Una volta che avremo ottenuto la giusta densità, prepariamo una teglia rivestita da carta forno e versiamo sopra la nostra polenta. Stendiamo il composto per tutto il perimetro della teglia e livelliamolo. Lasciamo raffreddare per un paio di ore. 

Nel frattempo, prepariamo la  nostra passata di pomodoro. In una padella con un filo d’olio facciamo dorare la cipolla, dopodiché versiamo la passata. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti.

Quando la polenta si sarà raffreddata procediamo con la realizzazione dei quadrotti (spessore di 1 cm) e procediamo con la composizione della millefoglie alternando la polenta al pomodoro e parmigiano. Decoriamo con una foglia di basilico e l’antipasto è pronto per essere gustato.

Passata di Pomodoro Classica

12,00
6 pezzi

Pomodori pelati

18,00

Pomodori pelati BIO

20,00
24 barattoli

Pomodorini Gialli – novità

25,00
24 barattoli

Newsletter