Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

primi piatti/ricette

Pasta con pomodori Pomilia e friselle

La pasta pomodori e friselle è un primo piatto semplice ma saporito, grazie al quale le cene dell’ultimo minuto non saranno più un problema. Il tocco in più è dato dalla base di friselle e dalla spolverata di granella di pistacchio che completano la pietanza e la rendono amata da grandi e piccini.

Ingredienti per 4 persone:

350 gr di vermicelli

1/2 cipolla rossa di Tropea

400 gr di pomodorini datterini

8 friselle

granella di pistacchi q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

sale q.b.

 

Procedimento:

Per prima cosa scaldiamo l’olio extravergine di oliva in padella, tagliamo finemente la cipolla e facciamo soffriggere.  Aggiungiamo al soffritto i pomodorini datterini e cuociamo per circa una decina di minuti.

Nel frattempo immergiamo i vermicelli in acqua bollente e, durante la loro cottura, completiamo la preparazione del condimento. Bagniamo le friselle sotto acqua fredda e posizioniamone due su ogni piatto.

Una volta pronti, condiamo i vermicelli con il sugo, impiattiamo direttamente sulle friselle e guarniamo con la granella di pistacchi.

Buon appetito da Pomilia!

 

Consiglio Pomilia: se lo desideriamo, possiamo aromatizzare le friselle con le erbe aromatiche che preferiamo. Noi di Pomilia consigliamo di provare con l’origano. Ah, non dimentichiamoci di fare la scarpetta con le friselle una volta finito!

Passata di Pomodoro Classica

12,00
6 pezzi

Pomodori pelati

18,00

Pomodori pelati BIO

20,00
24 barattoli

Pomodorini Gialli – novità

25,00
24 barattoli

Pomodorini mediterranei

23,00
24 barattoli

Newsletter