Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

contorni/ricette

Patate alla Mediterranea con pomodorini Pomilia

Se le patate al forno possono risultare un contorno banale e riproposto un milione di volte, allora è il caso di provare la ricetta delle patate alla mediterranea! 

Versatili, croccanti fuori e morbide dentro, sono ideali per accompagnare secondi a base di carne o di pesce. Dalle patate novelle a quelle rosse, ogni tipo può andar bene a seconda dei propri gusti. Noi restiamo sul tradizionale con patate a pasta gialle dalla polpa compatta, le più adatte per una cottura al forno.

Infine, bastano davvero pochi ingredienti essenziali, tipici della dieta mediterranea, per dar vita ad un contorno sfizioso e saporito. 

 

Ingredienti per 4 persone:

400 gr pomodorini mediterranei Pomilia

500 gr patate

½ cipolla bianca

Olive nere q.b.

Rosmarino q.b. 

Sale q.b. 

Per realizzare questa ricetta iniziamo subito con la preparazione delle patate. Come primo passaggio, lasciate le patate in ammollo in acqua tiepida per circa 10/15 minuti e una volta trascorso questo tempo, aiutandoci con un pelapatate sbucciamole e tagliamole a spicchi. Copriamo la teglia con carta forno e adagiamo le patate con i pomodorini e la cipolla tagliata grossolanamente, Condiamo con olio, sale e rosmarino, scaldiamo il forno a 190° e inforniamo per circa 30/40 minuti. Pochi minuti prima dello scadere del tempo di cottura, aggiungiamo anche le olive denocciolate. 

Già solo il profumo vi conquisterà. Provare per credere! 

Passata di Pomodoro Classica

12,00
6 pezzi

Pomodori pelati

18,00

Pomodori pelati BIO

20,00
24 barattoli

Pomodorini Gialli – novità

25,00
24 barattoli

Pomodorini mediterranei

23,00
24 barattoli

Newsletter