Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

primi piatti/ricette

Linguine alla corsara

Arrr! Oggi andiamo all’arrembaggio di un piatto buonissimo, ricco di proteine e di gusto, adatto a chi cerca la carica giusta per navigare i sette mari: le linguine alla salsa corsara!

Chi non desidera solcare le onde azzurre su un vascello diretto verso lidi lontani, respirando a pieni polmoni il profumo di salsedine?

Abbiamo pensato di racchiudere il sapore del mare in un primo piatto leggero dedicato ai tanti che ancora non possono godere le meritate vacanze. Esistono tante versioni della rinomata “salsa alla corsara” (con scampi, gamberi, vongole…), noi abbiamo scelto la versione “povera” con le acciughe, più vicina a quella che immaginiamo fosse la ricetta originaria.

Forza, pirati, olio di gomito e diamoci da fare per preparare la nostra pasta alla corsara!

 

Ingredienti:

400 g linguine

200 ml passata di pomodoro Pomilia

4 filetti di acciughe sottolio

2 cucchiai olio extra-vergine di oliva Pomilia

1 spicchio d’aglio

6 foglie di basilico

1 ciuffo di prezzemolo

Sale q.b.

Origano q.b.

 

Procedimento:

In una padella capiente, fate soffriggere un trito di aglio, sedano, basilico e prezzemolo. Aggiungete le acciughe a pezzetti e dopo poco la passata, un po’ di peperoncino, sale, origano. Per un tocco da vero chef, potete scegliere di sfumare con il vino bianco. Lasciate cuocere a fuoco dolce fino a quando la salsa sarà ben ristretta. Nel frattempo, lessate la pasta e scolatela al dente. Fatela saltare in padella con il sugo.

La vostra pasta alla corsara è pronta per essere gustata con il resto della ciurma!

Passata di pomodoro BIO

14,00
6 pezzi

Passata di Pomodoro Classica

12,00
6 pezzi

Passata di pomodoro rustica

13,00
6 pezzi

Newsletter