Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

primi piatti/ricette

Pasta ammiscat seppie e piselli

L’abbinamento delle seppie con i piselli è uno di quei matrimoni di gusto della tradizione solitamente proposto come secondo piatto. Ingordo invece lo presenta con la pasta ammiscat!

 

Una crema di piselli Pomilia andrà a insaporire la pasta con le seppie per un primo piatto gourmet ma molto semplice da preparare.

 

Ingredienti per 4 persone:

2 seppie medie

400 gr di piselli Pomilia

240 gr di pasta mischiata

olio extra vergine d’oliva Pomilia

cipolla q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

vino bianco

menta

basilico

aglio

peperoncino

 

Preparazione:

In una padella cosparsa d’olio extra vergine Pomilia lasciar andare i piselli Pomilia con un trito di cipolla, del basilico e qualche foglia di menta. Arrivati a cottura frullare il tutto aggiungendo l’olio a filo, regolare di sale e pepe e passare in un setaccio per eliminare eventuali impurità.

Dopo aver pulito e tagliato finemente le seppie, cuocerle in un tegame con dell’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio, un po’ di peperoncino e del vino bianco.

Nel frattempo portare a ebollizione l’acqua e calare la pasta. Aggiustare di sale e quando mancheranno 3 minuti per la fine della cottura, scolatela nel tegame in cui sono state cotte le seppie e saltatela aggiungendo un mestolo di acqua di cottura a disposizione.

Adagiare sul fondo del piatto la crema di piselli, la pasta con le seppie e guarnire con qualche fogliolina di menta e un filo d’olio.

 

Buon appetito!

 

La ricetta originale la trovate sul blog di Ingordo.

Box Sapori e Colori

20,00

Piselli extra fini in vetro

15,00
6 pezzi

Piselli in scatola

19,00
24 barattoli

Newsletter