Le spese di spedizione sono gratuite acquistando 6 o più confezioni dei nostri prodotti.

primi piatti/ricette

Penne alla paesana

Oggi gustiamo un piatto semplice e saporito: la pasta alla paesana!

La pasta alla paesana è un piatto dalle origini umili. Deriva dalla tradizione contadina e si tramanda di generazione in generazione. Ogni famiglia, infatti, ha la sua versione della ricetta che si basa su un principio comune fondamentale: l’utilizzo di ingredienti genuini, semplici e di facile reperibilità.

La nostra è una variante “in bianco” davvero facilissima da realizzare. Abbiamo scelto ingredienti che tutti, ma proprio tutti, potete trovare in dispensa!

 

Ingredienti:

320 g penne

200 g piselli in scatola Pomilia

1 fetta di prosciutto

2 carote piccole

1 cipolla piccola

20 g burro per il soffritto

1 noce di burro per mantecare

3 cucchiai olio evo Pomilia

Prezzemolo tritato q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Parmigiano grattugiato q.b.

 

Procedimento:

Preparate il soffritto con le carote, la cipolla e il prosciutto. Tagliate le carote e il prosciutto a dadini, le cipolle a fettine molto sottili. Versate il tutto in una casseruola con il burro e l’olio, lasciate soffriggere fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite (e quindi si saranno anche ben insaporite). Unite i piselli aggiungendo un po’ di acqua tiepida (mai fredda!), aggiustate di pepe e sale, lasciate in cottura per una ventina di minuti con la casseruola coperta. Nel frattempo, lessate la pasta e scolatela al dente. Unite al condimento la noce di burro e il prezzemolo tritato. Aggiungete quindi alla pasta, impiattate e servite. Buon appetito!

Box Sapori e Colori

25,00

Piselli extra fini in vetro

19,00
6 pezzi

Piselli in scatola

28,00
24 barattoli

Newsletter

Dona alla Croce Rossa Italiana a sostegno della popolazione dell‘Ucraina