
Voglia di una ricetta saporita, semplice, veloce e che ricorda anche una famosa pizza? Gli spaghetti alla marinara con pomodori pelati Pomilia sono quello che fa per voi.
Basteranno pochi ingredienti, infatti, per portare in tavola un primo che delizierà tutti e – ve lo assicuriamo – non sarà necessario nemmeno lavare i piatti: ci penseranno i vostri commensali.
Ingredienti per 4 persone
Pomodori pelati Pomilia 400g
Spaghetti 320g
Aglio 2 spicchi
Origano q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Pepe q.b.
Sale q.b.
Procedimento
Cominciate tagliando l’aglio a pezzetti e poi mettetelo in padella a soffriggere con abbondante filo di olio.
Nel frattempo mettete a bollire l’acqua, vi servirà per cuocere gli spaghetti.
Quando l’aglio sarà dorato, allora vorrà dire che sarà giunto il momento di versare i pomodori pelati Pomilia in padella. fate cuocere per circa un quarto d’ora, fino a quando il sugo non si sarà ristretto.
Nel frattempo, nell’acqua bollente e salata, versate gli spaghetti e lasciateli cuocere.
Aggiustate il sugo di sale e pepe e aggiungete abbondante organo.
Terminate la cottura degli spaghetti in padella amalgamando il tutto con qualche cucchiaio d’acqua di cottura.
Concludete aggiungendo pepe e origano e servite versando un filo d’olio a crudo.
Buon appetito!